14 e 19 gennaio 2021 | WEBINAR Gestione dei rifiuti nelle imprese: le novità e criticità introdotte dal D.lgs. 116/20

Il D.lgs. 116/2020, in vigore già dal 26 settembre 2020, ha apportato numerose modifiche alla disciplina quadro sui rifiuti contenuta nella Parte Quarta del D.lgs. 152/2006. Operatori del settore e produttori di rifiuti dovranno adeguare la propria organizzazione interna in un contesto di incertezza.

In collaborazione con

RELATORI

Andrea Martelli | Avvocato esperto in diritto ambientale

Mara Chilosi | Avvocato esperto in diritto ambientale

Paolo Pipere | Giurista ambientale, segretario nazionale ASSIEA

QUOTE DI ADESIONE

Corso completo: euro 249 + IVA

Corso singolo: euro 149 + IVA

Sconto del 20% riservato ai soli soci ASSORECUPERI

Il D.lgs. 116/2020, in vigore già dal 26 settembre 2020, ha apportato numerose modifiche alla disciplina quadro sui rifiuti contenuta nella Parte Quarta del D.lgs. 152/2006. Operatori del settore e produttori di rifiuti dovranno adeguare la propria organizzazione interna in un contesto di incertezza.

Allo scopo di fornire un adeguato aggiornamento a tutti gli operatori del settore, si propongono due seminari formativi in modalità webinar, durante i quali saranno illustrate le principali novità legislative.

N.B. Per iscrizioni cumulative o per ricevere lo sconto riservato ai soci Assorecuperi scrivere a: info@envalueconsulting.com


Gestione dei rifiuti: tracciabilità e gestione operativa Le novità introdotte dal D.Lgs. 116/2020                                  ISCRIVITI ORA

WEBINAR 14/01/2021 H. 14:00 – 17:00                                                       

Il seminario illustra le principali modifiche della disciplina della gestione dei rifiuti entrate in vigore il 26 settembre, con particolare riferimento alla modifica del sistema degli adempimenti (registri di carico e scarico, formulari identificativi e registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti), alle semplificazioni e ai nuovi oneri previsti per le imprese che producono o gestiscono rifiuti.


Nuova classificazione dei rifiuti: le criticità per gli operatori e gli effetti sulla TARI                                                      ISCRIVITI ORA

WEBINAR 19/01/2021 H. 14:00 – 17:00

Il D.Lgs. 116/2020 ha introdotto, a partire dal 1° gennaio 2021, un nuovo criterio di classificazione dei rifiuti generati dalle attività economiche con il superamento dell’istituto dell’assimilazione. Molti rifiuti speciali non pericolosi prodotti dalle imprese, dagli enti e dai liberi professionisti diventeranno rifiuti urbani con conseguenti effetti sulla TARI e gravi ripercussioni per gli operatori del settore.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione verrà confermata ad avvenuto versamento della relativa quota. L’iscrizione può essere effettuata anche:

  • al numero +39 02 871 77 637
  • e-mail: info@envalueconsulting.com

RIMBORSI IN CASO DI RECESSO

Entro 7 giorni lavorativi prima della data del seminario verrà riconosciuto il rimborso completo, entro 2 giorni lavorativi prima della data del seminario il rimborso sarà pari al 75% della quota di iscrizione. Il recesso dovrà essere comunicato via e-mail: info@envalueconsulting.com

È possibile sostituire in qualsiasi momento il partecipante al seminario, previa comunicazione del nuovo nominativo alla segreteria.